Mosaici Moruzzi, maestri mosaicisti da oltre 40 anni
Mosaici Moruzzi nasce oltre 40 anni fa ai piedi ai piedi di un castello, in un antico paesino ai piedi delle prealpi friulane inserito nel novero dei Borghi più Belli d'Italia. Il Friuli Venezia Giulia è, fin dai tempi antichi, celebre per la realizzazione di opere musive, ed è nel solco di questa tradizione che anche la nostra impresa prende vita e si afferma nel panorama nazionale e internazionale.
Nasce Mosaici Moruzzi
La fondazione nel 1980
Dopo dieci anni trascorsi a lavorare in un laboratorio artistico a Parigi, nel 1980 Sergio Moruzzi, maestro mosaicista riconosciuto “Maestro d’Arte” in Friuli Venezia Giulia, torna nel suo paese natale, Toppo di Travesio in provincia di Pordenone, e fonda l'azienda Mosaici Moruzzi.
La società cresce
Maestri mosaicisti all'opera
Negli anni Mosaici Moruzzi cresce con l'ingresso in azienda del figlio di Sergio, Nicholàs Moruzzi. Attualmente la società è composta da tre soci e cinque collaboratori, tutti diplomati alla celebre Scuola Mosacisti del Friuli di Spilimbergo (PN) «Città del Mosaico», dove l'azienda ha anche uno showroom.
Riconoscimento internazionale
Da oriente a occidente
In oltre 40 anni di attività, la fama di Mosaici Moruzzi si afferma a livello nazionale e internazionale sia per la realizzazione di opere musive che per la produzione di tessere per mosaico. Oggi l'impresa può vantare commissioni da Giappone, Stati Uniti d'America, paesi arabi e tantissimi stati europei e stabili collaborazioni con studi di architettura e interior design e imprese del mondo dell'arredo.